TORNA LA TEATRICARD: TEATRO E BUS GRATIS!

Iniziata la vendita di TeatriCard, la tessera che consente di partecipare, gratuitamente o con forti sconti, a tutte le iniziative della seconda edizione di TEATRIaperti: 9 giorni dedicati al teatro e alla cultura, da venerdì 28 settembre a sabato 6 ottobre 2007 a Firenze e nei Comuni dell’area metropolitana. Oltre 60 spettacoli teatrali, visite guidate a mostre e musei, presentazioni di libri, letture, laboratori sui mestieri del teatro, convegni... in occasione della kermesse progettata e organizzata per la seconda edizione da Firenze dei Teatri.
Aderiscono all’edizione 2007 di TEATRIaperti: Teatro Cantiere Florida, Teatro di Cestello, Teatro Everest, Teatro Le Laudi, Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, Teatro della Pergola, Teatro Puccini, Teatro di Rifredi, Saschall, Teatro Verdi–Ort, Teatro Comunale di Antella, Teatro Comunale Corsini, Teatro Dante, Teatro Manzoni, Teatro Niccolini, Teatro della Limonaia e da questa anno anche Cango – Cantieri Goldonetta, Chille de la Balanza - San Salvi Città Aperta, Laboratorio Nove, Teatri d’Imbarco, oltre a numerose compagnie residenti, imprese di produzione, musei, biblioteche, enti culturali.
TeatriCard costa solo 5 euro ed è in vendita in tutti i teatri che aderiscono all’iniziativa (eccetto Teatro del Maggio Musicale Fiorentino e Teatro della Pergola).
Ataf partecipa all’evento: i possessori della TeatriCard potranno viaggiare gratis su tutti i mezzi Ataf&Li-nea il venerdì, il sabato e la domenica, durante il periodo in cui l'inziativa sarà in corso. Inoltre, sempre per i possessori della tessera, sarà possibile acquistare due viaggi “Itinerari” al prezzo di uno. Itinerari è la nuova iniziativa dell’azienda di trasporto fiorentina: quattro tour alla scoperta delle perle di cultura che riempiono la città, da Pinocchio alla cucina legata agli eventi storici, ai movimenti letterari, alle vie sacre (informazioni su questo sito nella homepage).
Come l’anno passato (nella foto) il mitico bipiano sarà in piazza della Repubblica, dal 24 settembre al 6 ottobre, con le informazioni sull’iniziativa TeatriAperti e le TeatriCard in vendita. Sarà inoltre possibile acquistare i biglietti Ataf e quelli di “Itinerari”.

Il programma di TEATRIaperti 2007 è consultabile al sito internet dell’associazione, www.firenzedeiteatri.it