NUOVO SERVIZIO BUSSINI IN CENTRO DA LUNEDI' 23 NOVEMBRE

Tratte dirette e più veloci verso il Duomo e la Stazione di Santa Maria Novella, collegamento ai parcheggi, servizio attivo anche la domenica. Sono queste le novità più rilevanti dei percorsi che faranno i bussini elettrici nel centro storico di Firenze a partire da lunedì 23 novembre.
In generale le tratte serviranno anche le zone limitrofe alla pedonalizzazione di piazza del Duomo, e i collegamenti con le linee principali dai punti di scambio del Parterre in Piazza della Libertà, Piazza Beccaria, Piazza Ghiberti, Piazza Tasso e la Stazione Leopolda. La linea D collegherà in maniera veloce e diretta piazza Ferrucci e la zona di San Niccolò alla Stazione di Santa Maria Novella.
I bussini del parco Ataf interessati sono 26. Da dicembre aumenteranno a 31, con l’arrivo di 5 nuovi mezzi ultramoderni (nella foto). E la prossima estate il servizio sarà attivo dopo cena, fino alle 23. Parte da subito, invece, l’attivazione dei bussini elettrici anche la domenica.
Ecco le novità nel dettaglio. Tre linee di bussini: C1, C2 e D. Il servizio sarà attivo dalle 7,30 alle 20,30 nei giorni feriali e dalle 8,30 alle 20,30 in quelli festivi. Le frequenze dal lunedì al sabato saranno di 10 minuti tra un autobus e l’altro per le linee C1 e C2, di 12’ per la linea D. La domenica la frequenza sarà di circa 10’ per le linee C1 e C2, a parte dalle 13 alle 15 quando sarà di circa 20’; mentre per la linea D sarà di circa 24’ dal mattino fino alle 15, e di 12’ dalle ore 15 a fine servizio.
Nei prossimi giorni Ataf farà partire la campagna di comunicazione, a tappeto. Le mappe del nuovo servizio bussini elettrici saranno affisse sugli autobus, distribuite presso la Sala Clienti di Ataf alla stazione di Santa Maria Novella, presso le rivendite autorizzate, e lunedì mattina una squadra di Ataf, distribuirà mappe alle fermate più importanti del centro storico, come già fatto per i cambi delle linee alla luce della pedonalizzazione di piazza del Duomo.

Di seguito il link delle mappe e il dettaglio delle fermate:

CLICCA QUI PER LA MAPPA GENERALE CON I PARCHEGGI E LE LINEE DI SCAMBIO
CLICCA QUI PER IL DETTAGLIO FERMATE LINEA C1 E LINEA C2