FURTO BIGLIETTI: DISATTIVATE 1.000 CARTA AGILE

Le Carta Agile rubate sono state tutte disattivate questa mattina. Erano più di mille per un valore di 15mila euro. Il presidente di Ataf Filippo Bonaccorsi rinnova l’appello a non comprare i titoli di viaggio rubati dal box Ataf della stazione di Santa Maria Novella giovedì scorso, durante la notte e aggiunge: “La disattivazione delle Carta Agile è solo il primo passo per rendere vana l’offesa che questi delinquenti hanno recato al servizio di trasporto pubblico della città”. L’azienda è all’opera con enti e istituzioni per fare in modo che i titoli di viaggio rubati non possano essere messi sul mercato perché inutilizzabili. La disattivazione della Carta Agile è la prima di queste azioni: “Qualora qualcuno acquistasse la Carta Agile in posti non autorizzati da Ataf, si ritroverebbe in mano oggi una tessera che non funziona”. Questi passeggeri, quindi, rischierebbero una multa di 120 euro, e non sarebbe esclusa nemmeno l’apertura di un eventuale procedimento penale.

Leggi anche il comunicato precedente (dal titolo: BIGLIETTI RUBATI: ECCO I NUMERI DI SERIE. L'APPELLO DEL PRESIDENTE: "Non comprate titoli di viaggio dagli sconosciuti") per vedere i numeri di serie dei titoli di viaggio rubati.