BIGLIETTI RUBATI: ECCO I NUMERI DI SERIE. L'APPELLO DEL PRESIDENTE: "Non comprate titoli di viaggio dagli sconosciuti"

“E’ un fatto gravissimo. Un danno per l’azienda e soprattutto per la città”. Così il presidente di Ataf Filippo Bonaccorsi dopo il furto avvenuto giovedì 28 agosto, durante la notte, negli uffici alla stazione Santa Maria Novella di Firenze, dove sono stati sottratti dal box vendita circa 29mila tra abbonamenti e biglietti Ataf, più alcuni contanti, per un valore di più di 140mila euro. “Chiediamo a tutta la città – continua il presidente – di non acquistare nella maniera più assoluta titoli di viaggio se non nelle rivendite, dai tabaccai, dai giornalai, eccetera, autorizzati. Siamo assolutamente convinti che la risposta della città sarà esemplare perché questo furto è un danno pubblico di grande entità”.
I biglietti e gli abbonamenti sequestrati sono tutti codificati attraverso dei numeri di serie. Da oggi questi numeri sono pubblicati sul sito (vedi sotto) e presso la Sala Clienti della stazione Santa Maria Novella di Firenze. Qualora infatti i controllori Ataf dovessero trovare passeggeri in possesso dei titoli di viaggio rubati, questi passeggeri potrebbero rischiare una multa di 120 euro, e non sarebbe esclusa nemmeno l’apertura di un eventuale procedimento penale.

CLICCA QUI PER VEDERE I NUMERI DI SERIE DEI TITOLI DI VIAGGIO RUBATI