This site uses proprietary and third party cookies to offer a better user experience. By continuing to browse the site, you are agreeing to our use of cookies. For further information or opt out options READ MORE
Ok
You are in: Company / Come lavoriamo / Etica e rispetto delle regole
share on:
Facebook
Google

Etica e rispetto delle regole

Ataf Gestioni S.r.l., Società del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, adotta e rispetta regole, principi, processi e meccanismi legati al tema della Corporate Governance, il buon governo di un’impresa.

Ataf Gestioni S.r.l. dispone di un proprio Modello Organizzativo e di Gestione, derivante dal D.Lgs. 231/2011, rientrante nel più ampio Sistema di Controllo Interno di Gruppo. Il modello rappresenta regole, procedure e strutture organizzative orientate a perseguire l’efficacia e l'efficienza dei processi aziendali, la salvaguardia del patrimonio aziendale e dell'integrità delle informazioni, la conformità delle operazioni alle disposizioni legislative, contrattuali e regolamentari.

Il Codice Etico del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane rappresenta lo strumento attraverso il quale il Gruppo chiarisce le proprie responsabilità ed impegni etico/sociali verso i vari stakeholder interni ed esterni, anche alla luce delle previsioni del D.Lgs. 231/2001, e presenta il quadro delle regole poste alla base di ogni azione del Gruppo stesso. Il Codice, approvato dai Consigli di Amministrazione delle Società del Gruppo, è articolato in Disposizioni Comuni, Principi Etici di Gruppo, Norme e Standard di Comportamento, Procedure di Attuazione ed impegna gli organi sociali, il management, il personale dipendente, i collaboratori esterni, i partner commerciali, i fornitori e tutti coloro che intrattengono rapporti con il Gruppo.

Per approfondire e conoscere il Codice Etico del Gruppo FS Italiane clicca qui